Infortunio sul lavoro al Villaggio Olandese di Brezzo di Bedero. E' dovuto intervenire anche l'elisoccorso del servizio sanitario regionale questa mattina in via Alla Pineta in seguito a un incidente che ha coinvolto un operaio di 33 anni: l'uomo, residente in zona, è caduto da un'impalcatura mentre stava svolgendo alcuni lavori edilizi ad un'abitazione privata. Nella caduta, un volo di pochi metri, ha riportato alcune fratture.
L'allarme è scattato intorno alle 10. Immediata la chiamata dei soccorsi. Sul posto la centrale operativa ha inviato un'ambulanza e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero, decollato dalla base di Como. L'operaio è stato preso in carica dai sanitari, che ne hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: ha quindi riportato ferite di media gravità. Le condizioni non fanno comunque temere per la sua vita.
Per la ricostruzione dell'accaduta sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Luino e i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di sicurezza sul lavoro.
(seguono aggiornamenti)