/ Varese

Varese | 11 marzo 2023, 11:29

Vandalismi sui mezzi di Autolinee Varesine: sanzionati i colpevoli

Solo nell'ultimo mese tre schienali danneggiati sono stati rimborsati dai genitori dei baby incivili: un altro minorenne è stato multato per aver fumato a bordo e altre indagini sono in corso. «Su un numero sempre maggiore di autobus ci sono le telecamere, sempre più difficile farla franca» spiega l'azienda

Uno dei sedili vandalizzati (foto dalla pagina Facebook di Autolinee Varesine)

Uno dei sedili vandalizzati (foto dalla pagina Facebook di Autolinee Varesine)

Tolleranza zero per i vandali, in gran parte minorenni, che danneggiano gli interni degli autobus di Autolinee Varesine.

E' la stessa azienda a spiegare, sui social, come sta gestendo questi casi, anche grazie alla tecnologia. 

«Su un numero sempre maggiore di autobus ci sono le telecamere e, solo nell'ultimo mese, tre schienali di sedili (per un importo di 158 euro cadauno) sono stati rimborsati integralmente dai relativi genitori, con davanti il video del danneggiamento» spiega Autolinee Varesine sulla propria pagina Facebook. 

«Così come in un altro caso recentissimo è stato sanzionato un minorenne fumatore a bordo - prosegue l'azienda - su altri casi ancora più impattanti, sono in corso indagini delle competenti Forze dell'Ordine».

«Perciò è e sarà sempre più difficile farla franca. Soprattutto, noi non lasciamo correre niente: perché i bus hanno il marchio Autolinee Varesine, è vero, ma sono spazi pubblici, perciò di tutti; tutti li pagano e tutti li devono rispettare. Chi li danneggia, paga: molto più degli altri» conclude l'azienda. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore