/ Varese

Varese | 02 marzo 2023, 13:54

FOTO Balance Lab: un’oasi nel cuore di Varese dove fermarsi, allenarsi e meditare

Ha aperto poco più di un mese fa un locale in pieno centro città dove è possibile staccare dal trambusto quotidiano e dedicarsi al pilates reformer, allo yoga e molto altro. Un clima accogliente e familiare, dove è facile sentirsi a proprio agio, grazie alle aree comuni e ai corsi formati da gruppi ristretti di lavoro, vera peculiarità del posto

Balance Lab, in via Mercadante a Varese: corsi di pilates, yoga e allenamento funzionale

Balance Lab, in via Mercadante a Varese: corsi di pilates, yoga e allenamento funzionale

Staccare dal trambusto della vita cittadina. Allenarsi, meditare e fare della sana attività fisica in uno spazio nel cuore di Varese, ma che dà una chiara sensazione di spina staccata non appena ci si addentra, grazie anche a un arredamento azzeccato e un’organizzazione degli spazi efficiente.

Succede questo al Balance Lab, davvero a pochi passi da corso Matteotti e dai Giardini Estensi. Un pezzo di paradiso ritagliato in via Mercadante. Lo ha aperto poco più di un mese fa Chiara Noli, che ha fatto così della sua passione il suo lavoro: ed ecco un modernissimo spazio che funge da centro pilates reformer, yoga e dotato di area per allenamento funzionale.

L’arredamento degli spazi è curato nei dettagli. Nulla di eccessivamente sfarzoso, ma piante, tappeti, tavoli e quant’altro sono posizionati in maniera estremamente studiata, così da restituire a chiunque un’idea di un posto in cui Chiara vuole (e riesce) far sentire a casa propria chiunque entri nel centro.

Il format di lavoro su cui punta il Balance Lab è quello delle lezioni in piccoli gruppi: per il pilates non si va oltre le quattro persone, mente per lo yoga e per l’allenamento funzionale il massimo è di sei o otto. Questo contribuisce alla creazione di un ambiente di lavoro ottimale, intimo, non dispersivo e che permette a istruttori e praticanti di sentirsi a proprio agio in un clima familiare.

Clima familiare permesso anche dall’accogliente area comune in cui ci si imbatte prima dell’accesso alle zone di lavoro. Un lungo tavolo in legno a cui potersi accomodare e attorno al quale è possibilie confrontarsi e scambare qualche parola magari sorseggiando un caffè o altro prima o dopo la piacevole fatica dell’esercizio.

Il pilates reformer è una variante della classica ginnastica in quanto viene svolto tramite l’uso di attrezzi per rafforzare e tonificare tutto il corpo. I corsi di yoga, invece, vengono svolti nelle forme di yoga vinyasa, hata yoga e perfino yoga per bambini. Per quanto riguarda l’allenamento funzionale vengono praticate lezioni di hiit boxe, pilates bar, trx e kettlebell.

Una quindicina di istruttori sono constantemente presenti a orari predefiniti, così che ciascun cliente è sempre messo in condizione di trovare il tempo di lavorare come a lui o lei più adatto, a un prezzo agevole in proporzione all’offerta e ai macchinari a disposizione. Inoltre, l’area a disposizione del Balance Lab è ancora in fase di allargamento, in vista di un ampliamento maggiore dell’offerta.

Per tutte le informazioni è possibile consultare QUI il profilo Instagram di Balance Lab, oppure recarsi direttamente presso il centro in via Mercadante, a Varese.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore