/ Territorio

Territorio | 08 febbraio 2023, 11:32

“L’essenza dell’amore reciproco”: le iniziative di San Valentino a sostegno dei cani del Canile di Varese

Tutte le iniziative di febbraio sono dedicate ai cani abbandonati: shooting fotografico, sacher vegana Qua la zampa, adozioni a distanza e donazioni

“L’essenza dell’amore reciproco”: le iniziative di San Valentino a sostegno dei cani del Canile di Varese

Nel mese dell’amore e degli innamorati i volontari del canile di Varese lanciano tante iniziative ed eventi per riempire il cuore dei cani ospitati nella struttura di via Friuli 14.

Il desiderio più grande è trovar casa al maggior numero di ospiti ma nell’attesa farli sentire amati e coccolati.

Educatori e volontari si adoperano per accudirli e contemporaneamente per realizzare il progetto del nuovo parco canile, ma ancora troppi sono i cani che vengono traditi dalle loro famiglie, e lasciati in canile, dove sono accuditi con amore e dedizione, ma è impossibile paragonare questa alla vita che potrebbero vivere in famiglia.

«L’essenza dell’amore reciproco che promuoviamo per questo San Valentino è scegliere di contribuire ai bisogni e necessità dei nostri cani, che ogni giorno ci donano gioia e amore incondizionato, nonostante per alcuni di loro spesso le ferite siano cosi profonde da rendere il lavoro di riabilitazione più lungo e impegnativo.

Tutte le iniziative di questo febbraio sono dedicate proprio a loro: ai cani abbandonati.

Per chi ha già un cane può prenotare uno shooting fotografico presso lo studio di Chiara Bracale (Dog Photo Varese) per domenica 12 febbraio. L’intero ricavato sarò devoluto al canile. Per info e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp a 347.8898874.

Per chi è goloso può acquistare la sacher vegana Qua la zampa presso la pasticceria Pirola Via Veratti Varese.

Per chi ama lo shopping e le vasche in centro ci si vede al nostro stand in Corso Matteotti, sabato 11 febbraio dalle 10 alle 18. Tante idee regalo in tema San Valentino.

Per chi vuole innamorarsi di un cuore peloso può scegliere di adottare a distanza uno dei nostri ospiti. https://canilevarese.donareonline.it/adozioniadistanza

E per chi non sa cosa scegliere può sostenerci con una donazione generica https://canilevarese.donareonline.it/

Cogliamo l’occasione anche per annunciare che i tanto attesi Giovedì Cinofili in modalità Webinar riprenderanno giovedì 16 febbraio. Il primo incontro è Cane e Gatto - la convivenza secondo il cane con Dario Ferraio - Educatore e Istruttore cinofilo, Operatore di Zooantropologia Didattica, Referente Lombardia di SIUA.

Per iscrizioni e informazioni inviare mail a formazione@legadelcane-va.com
Buon mese dell’amore».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore