/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 06 febbraio 2023, 14:24

Temperature in calo, il Centro Geofisico Prealpino: «Possibile nevischio nella notte. Gelate all'alba»

Dopo i venti gradi sfiorati nella giornata di sabato l'inverno torna a farsi sentire nel Varesotto: «Sono attese giornate spesso nuvolose con a tratti deboli precipitazioni e nevischio fino a basse quote»

Temperature in calo, il Centro Geofisico Prealpino: «Possibile nevischio nella notte. Gelate all'alba»

Dopo un sabato di primavera, con temperature che a Varese hanno sfiorato i 20 gradi, torna il freddo e l'inverno si fa sentire. Le temperature si annunciano infatti in ulteriore calo nelle prossime ore tanto che nella notte potrebbe fare la sua comparsa anche qualche fiocco di neve. 

«Masse d'aria continentale scorrono tra l’anticiclone sull’Europa centrale e le depressioni sull’Europa Orientale e i Balcani e raggiungono oggi e nei prossimi giorni la regione Padano-Alpina - spiegano dal Centro Geofisico Prealpino nel bollettino meteo - Sono attese giornate spesso nuvolose con a tratti deboli precipitazioni e nevischio fino a basse quote. Sensibile diminuzione delle temperature».

Il Centro Geofisico Prealpino prevede quindi tempo asciutto nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 febbraio, ma dalla serata la copertura nuvolosa andrà intensificandosi «con debole nevischio nella notte. Temperature in calo».

Non si tratterà in ogni caso di fenomeni di rilievo, anche se nei prossimi giorni saranno possibili gelate nelle prime ore del mattino: per la giornata di domani i previsori varesini annunciano cielo «coperto all'alba con residue precipitazioni. In giornata parzialmente soleggiato e asciutto. Gelate all'alba e in serata. Temperature in lieve calo» con minime comprese tra i -2 e 1 grado e massime tra i 5 e gli 8 gradi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore