/ Scuola

Scuola | 02 febbraio 2023, 17:42

Alla scuola materna di Luvinate arriva il "Circus", un percorso di sviluppo tra gioco e danza

Al termine i bimbi sono stati protagonisti di uno spettacolo per le famiglie e la comunità: prosegue anche il percorso di outdoor education e asilo nel bosco

Alla scuola materna di Luvinate arriva il "Circus", un percorso di sviluppo tra gioco e danza

Crescere nel gioco e nella danza. E’ questo il nuovo obiettivo della Scuola Materna di Luvinate che nei giorni scorsi ha promosso “Circus!”, il progetto didattico che vedrà coinvolti per 10 incontri i 30 bambini della piccola scuola, all’insegna del divertimento, della musica e del sano movimento.

Coordinato dalla Scuola di Danza “Venti22” del CFM di Barasso e curato dalla docente Anna Boerchi, il percorso vedrà l’organizzazione di 3 gruppi distinti per età. 

Chiare le skills da raggiungere: rendere lo sviluppo psicofisico più armonico; acquisire abilità specifiche delle discipline sportive, come la coordinazione, la forza e l’agilità; rinforzare nel bambino l’autostima, la coscienza di sé e la relazione con i compagni.

Tanto entusiasmo e partecipazione tra i bambini e le Insegnanti e per questo già si pensa al saggio finale che vedrà di nuovo i genitori e la comunità di un bellissimo spettacolo in presenza. 

Continua nel frattempo l’altra grande novità che caratterizza la Scuola dell’Infanzia di Luvinate: le attività di outdooreducation, asilo nel bosco ed inglese in natura. Tutte esperienze all’aria aperta, fra i boschi del Campo dei Fiori e gli ampi giardini comunali, dove apprendere novità, vivere esperienze ed imparare, dai colori e suoni della natura, un po’ di inglese, in vista del passaggio alla Scuola Primaria

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore