/ Gallarate

Gallarate | 28 gennaio 2023, 06:00

In pensione il dottor Carmelo Di Fazio: «Prezioso contro il Covid, in pochissimo tempo ha dato vita a due grandi centri vaccinali»

La Direzione Strategica dell’Asst Valle Olona lo ringrazia per il suo prezioso contributo professionale

In pensione il dottor Carmelo Di Fazio: «Prezioso contro il Covid, in pochissimo tempo ha dato vita a due grandi centri vaccinali»

Va in pensione il dottor Carmelo Di Fazio, storico direttore dell’Area Distrettuale di Gallarate e responsabile aziendale delle vaccinazioni. La Direzione Strategica dell’Asst Valle Olona lo ringrazia per il suo prezioso contributo professionale.

«Soprattutto in questi ultimi e faticosi anni di emergenza Covid egli ha saputo dare un grande e significativo contributo, riuscendo in pochissimo tempo a dar vita a due grandi centri vaccinali, quale il Centro Hub di MalpensaFiere e l’attuale Hub Vaccinale all’area dell’ex Caserma dell’Aeronautica di Gallarate» si è sottolineato sul sito Asst. 

Il dottor Di Fazio ha salutato amici e colleghi di una vita in un momento conviviale cui erano presenti anche il direttore sanitario, dottor Claudio Arici e il direttore socio sanitario, dottor Marino Dell’Acqua oltre a numerosi colleghi di tutti i presidi dell’Asst Valle Olona.

«Siciliano di nascita, si laurea a Torino in Medicina e Chirurgia nel 1985 e consegue nel 1990 il Diploma di specializzazione in Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’Adolescenza - ricorda l'Asst - La sua carriera nella sanità pubblica inizia nel 1988 all’allora U.S.S.L. n. 5 di Angera come Dirigente Medico nella disciplina di Igiene Pubblica e tutela della salute nei luoghi di lavoro. La sua attività prosegue all’ex ASL di Varese dove nel 1999 assume la carica di Responsabile del Distretto di Gallarate fino al 2015, anno in cui a seguito della L.R. 11/2015 le sue competenze passano sotto la neo costituita Asst Valle Olona. Dal 2015 fino a fine carriera ha svolto le mansioni di Direttore della S.C. Area Distrettuale di Gallarate svolgendo inoltre negli ultimi due anni di pandemia il delicato ruolo di Responsabile aziendale delle vaccinazioni. Buona pensione Dottore!»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore