/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2023, 20:13

Lavena Ponte Tresa, a fuoco quadro elettrico del sistema idrico comunale: «Al lavoro tutta la notte per ripristinare gli impianti»

In azione i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio scoppiato intorno alle 18.30 di questa sera. Sul posto anche i tecnici di Alfa. Il sindaco Mastromarino: «Momentaneamente fuori uso il sistema di telecontrollo del bacino e di filtraggio dei pozzi Sangiorgio e Viola, ma non dovrebbero esserci diminuzioni di servizio né danni. Invito comunque i cittadini ad un uso responsabile dell'acqua»

Lavena Ponte Tresa, a fuoco quadro elettrico del sistema idrico comunale: «Al lavoro tutta la notte per ripristinare gli impianti»

Incendio in serata a Lavena Ponte Tresa. L'allarme è scattato intorno alle 18.30 quando, per cause in corso di accertamento, un quadro elettrico del sistema idrico comunale di via Grumello è stato interessato da un incendio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. In loco sono intervenuti anche i tecnici della ditta idrica per le operazioni di ripristino.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Massimo Mastromarino che con un post su Facebook ha invitato i cittadini ad un uso responsabile dell'acqua potabile. 

«A seguito di un principio di incendio al contatore esterno del Bacino Grumello - spiega il primo cittadino - il sistema di telecontrollo del bacino e di filtraggio delle acque proveniente dai pozzi Sangiorgio e Viola, sono momentaneamente fuori uso.

I tecnici di Alfa sono prontamente intervenuti e lavoreranno questa notte per ripristinare gli impianti.

Al momento non si ipotizzano danni e la capacità del bacino di almeno 300 mc dovrebbe permetterci di affrontare la notte e l’inizio della giornata senza diminuzioni del servizio.

Richiamo comunque l’utilizzo responsabile dell’acqua e ringrazio i cittadini che hanno prontamente segnalato il principio di incendio, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per il pronto intervento, oltre ai tecnici di Alfa in questo momento al lavoro. Sono in contatto con il servizio tecnico di Alfa per monitorare la situazione». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore