ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 17 gennaio 2023, 10:39

VIDEO. Gli alieni sbarcano sul lago Maggiore e parlano il dialetto

Curiosa iniziativa della Pro Loco Ranco in occasione della giornata nazionale delle lingue locali. L'incontro tra gli ufo e gli umani finisce davanti a un bicchiere di vino e a una partita a carte: «Il dialetto è il nostro passato, portiamolo con noi nel futuro»

La partita a carte tra cittadini di Ranco e un alieno in riva al lago Maggiore (foto tratta dal video della Pro Loco)

La partita a carte tra cittadini di Ranco e un alieno in riva al lago Maggiore (foto tratta dal video della Pro Loco)

Un'astronave aliena atterra sulle acque del lago Maggiore: inizia così il curioso video girato dai volontari della Pro Loco di Ranco in occasione della Giornata nazionale delle lingue locali che ricorre oggi, 17 gennaio.

E' proprio il dialetto laghée, la lingua con cui gli abitanti di Ranco riescono a stabilire un dialogo con gli ufo, dopo vani tentativi di comunicare in altro modo.

E l'incontro non poteva che finire con una bella partita a carte in riva al lago, accompagnato da un buon bicchiere di rosso e qualche inevitabile sfottò tra giocatori, pronunciato ovviamente in dialetto locale. 

Un video ironico tutto da vedere in cui il messaggio è ben sintetizzato dallo slogan utilizzato dai volontari della Pro Loco Ranco: "Il dialetto è il nostro passato, portiamolo con noi nel futuro". 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore