/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 12 gennaio 2023, 08:56

Da domenica torniamo davvero in inverno con freddo e neve

In arrivo un netto calo delle temperature con precipitazioni da domenica sera: la quota neve potrebbe abbassarsi fino in pianura martedì prossimo ma l'attendibilità è ancora bassa

Martedì rivedremo la neve anche in città?

Martedì rivedremo la neve anche in città?

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia un peggioramento importante delle condizioni meteo a partire da domenica, quando torneremo davvero in inverno con calo delle temperature, più consone quindi alla stagione, pioggia e neve che potrebbe scendere anche a quote collinari.

Oggi, giovedì 12 gennaio, domani e sabato il tempo sarà ancora stabile e comunque asciutto nonostante un alternarsi di nuvole e schiarite: temperature giornaliere sempre tra 9 e 12 gradi, quindi abbastanza miti per il periodo, e minime attorno a quota zero o leggermente inferiori.

Domenica il Centro Geofisico prevede ancora qualche schiarita in mattinata, poi nuvolosità in aumento. Prime piogge in serata con neve fino a 1000 metri. Temperature in calo. Lunedì molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni e neve fino a 800 metri. Clima più rigido con colonnina di mercurio in ulteriore calo.

È ancora troppo presto per poterlo prevedere con attendibilità ma martedì prossimo la quota delle nevicate potrebbe abbassarsi fino in pianura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore