/ Territorio

Territorio | 31 dicembre 2022, 09:30

Come comportarsi con gli animali l’ultimo dell’anno? I consigli di Enrico Puricelli

Niente ordinanza per vietare i botti a Samarate ma il sindaco farà una campagna di sensibilizzazione per tutelare gli amici a quattro zampe: «Ecco cosa farò con il mio»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

A Samarate non ci sarà un’ordinanza che vieterà i botti di fine anno ma il sindaco, Enrico Puricelli, ha molto a cuore gli animali che soffrono particolarmente durante i festeggiamenti e invita i cittadini a inaugurare il nuovo anno senza utilizzare i botti.

Ma non solo, infatti, il primo cittadino ha un cane che sfortunatamente «ha paura» quindi sa come comportarsi e ha dato qualche consiglio ai suoi concittadini: «Chiudere tutto, anche le tapparelle e mettere molto alto il volume della televisione». Ma ancora più importante: «Hanno bisogno di sentire la vicinanza del padrone».

Enrico Puricelli, ha un cane di 12 anni e non festeggia l’ultimo dell’anno da altrettanti. Ma ammette: «Da ragazzino sparavo anche io, poi mi sono reso conto della cavolata che facevo». E allora, anche se non vieterà i botti, ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione su Facebook per invitare i cittadini a evitare di usarli.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore