/ Sociale

Sociale | 29 dicembre 2022, 10:09

Il parco inclusivo di Cocquio Trevisago è quasi pronto

«I giochi sono utilizzabili da tutti i bambini ed in particolare da quelli con disabilità» spiegano il sindaco Centrella e l'assessore Crugnola. Nelle prossime settimane verrà terminato anche il vialetto per permettere alle carrozzine di raggiungere agevolmente e in sicurezza il parco

Il parco inclusivo di Cocquio Trevisago

Il parco inclusivo di Cocquio Trevisago

Il parco inclusivo di Cocquio Trevisago è quasi terminato e a breve aprirà le sue porte al pubblico: l'installazione dei giochi si è conclusa in questi giorni. 

«I giochi sono utilizzabili da tutti i bambini ed in particolar modo sono studiati per i bimbi con disabilità - spiegano il sindaco Danilo Centrella e l'assessore Maurizio Crugnola - il parco rimane temporaneamente chiuso fino al 31 dicembre per permettere a colla e cemento di attivare la massima presa».

Nelle prossime settimane verrà terminato anche il vialetto di entrata dove è prevista la stesura di uno strato di gomma colorata che permetterà ad eventuali carrozzine il raggiungimento dei giochi in modo più agevole e sicuro. 

All'interno della struttura sono presenti anche un'altra serie di giochi singoli per l'intrattenimento dei bambini di varie età.

«Approfittiamo per ricordare che nei nostri parchi, gli animali possono circolare solo al guinzaglio ed i proprietari devono essere muniti di kit per la raccolta delle deiezioni dei loro animali. Questo in rispetto a tutte le persone che utilizzeranno i parchi» concludono sindaco e assessore. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore