/ Territorio

Territorio | 22 dicembre 2022, 17:00

Gavirate in lutto per l'improvvisa scomparsa di Guido Maffioli: «Mancherai al paese»

Ex imprenditore nella ditta di famiglia situata in paese, classe 1953, Maffioli che non era sposato e viveva da qualche anno nella casa di riposo "Bernacchi". Tanti i messaggi di cordoglio: «Uomo gentile, saggio e socievole, era bello chiacchierare con lui». Sabato a Giubiano l'ultimo saluto

Guido Maffioli in una foto tratta dalla pagina Facebook della Fondazione Bernacchi

Guido Maffioli in una foto tratta dalla pagina Facebook della Fondazione Bernacchi

Gavirate perde un personaggio conosciuto in tutto il paese, per il suo lavoro di imprenditore ma anche per il suo carattere e il suo modo di fare e anche per la sua grande conoscenza della storia locale.

All'età di 69 anni, si è spento improvvisamente l'ex imprenditore Guido Maffioli che ha lavorato per lungo tempo nella ditta di famiglia che si occupava di minuteria meccanica: da qualche anno si era ritirato alla casa di riposo "Bernacchi Gerli Arioli".

Classe 1953, Maffioli non era sposato ma a Gavirate tutti lo conoscevano e infatti sono tanti gli aneddoti che stanno venendo fuori in queste ore sui social, unitamente ai messaggi di cordoglio.

A ricordarlo è anche un amico, Claudio Ossola. «I miei ed i suoi genitori erano amici - spiega - ci siamo visti qualche giorno fa. Abbiamo bevuto qualcosa insieme e ricordato storie e personaggi della Gavirate di una volta. Sono veramente addolorato per la sua morte».

In molti ricordano la sua gentilezza, saggezza e socievolezza. «Ci mancheranno le chiacchierate con te».

L'ultimo saluto a Guido Maffioli avrà luogo in forma laica sabato 24 dicembre alle 14 a Giubiano. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore