In punta di piedi, con il sorriso che ha sempre avuto, fino all’ultimo momento. Così è spirata, la scorsa notte, Romina Colloca, da 27 anni massaggiatrice presso il centro “Capolinea” di Luino, negozio che gestiva insieme alla sorella Graziella.
La notizia oggi si è sparsa velocemente in città, innescando un grande cordoglio da parte di amici, amiche e conoscenti, soprattutto su Facebook, con centinaia di messaggi e post pubblicati a dedicati alla 50enne, conosciuta da anni per l’attività che possedeva, al servizio di tutti.
«Romina ci ha lasciato stanotte – racconta commossa anche la sorella Graziella -. Sono sicura che ci tiene a salutare tutti con amore. Ha lottato fino alla fine come la guerriera che è sempre stata. E se con le sue mani ha saputo regalare un po’ di benessere, allora sono certa che la sua missione è stata compiuta».
I funerali si terranno venerdì 16 dicembre, alle ore 14.45, preceduti dal Santo Rosario alle 14.30, presso la Chiesa di San Pietro in Campagna di Luino, mentre da oggi pomeriggio la salma si trova all’interno della camera mortuaria del Monsignor Comi, dove si potrà accedere per l’ultimo saluto.
Questo scriveva su Facebook Romina, nel maggio 2021: «La vita è una sfida! Accolgo le sfide che la vita mi presenta, sfide buone che ti fanno crescere, ho sempre pensato che per superare gli ostacoli, bisogna essere evoluti. Nulla si ottiene con astio, rimpianti, invidia, tutto si ottiene con sacrificio, comprensione e duro lavoro fisico e mentale. Niente ho voluto in omaggio, mi sono sempre guadagnata le mie vittorie. Non sono forte, sono sole, il mio essere, mai mi sono sentita un io incerto».
Un messaggio che racchiudeva tutto lo spirito con il quale Romina affrontava la vita, un esempio per tanti.














