ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Hockey

Hockey | 04 dicembre 2022, 10:08

VIDEO. Quell'abbraccio da tempi d'oro squadra-tifosi in autogrill nella notte. «I giocatori a 3 minuti dalla fine battevano le stecche sulla balaustra guardandoci negli occhi...»

In piena notte di ritorno dalla lunga trasferta in Val di Fiemme e dall'ottava vittoria nelle ultime nove gare, s'incrociano i pullman di giocatori e sostenitori gialloneri. E scoppia una festa che rende l'idea dell'entusiasmo e dell'amore che si respirano attorno all'hockey. Giovedì e sabato in via Albani questi Mastini che si spingono ovunque meritano il tutto esaurito. E lo avranno

Delirio giallonero in autogrill (foto tratte dalla pagina Facebook Mastini Forever. Si ringrazia anche Oana Maria Constandis)

Delirio giallonero in autogrill (foto tratte dalla pagina Facebook Mastini Forever. Si ringrazia anche Oana Maria Constandis)

«Sai, ieri sera è stata una trasferta dei tempi d'oro... una trasferta mitica. Noi vecchi con i giovani abbiamo cantato dal primo all'ultimo minuto. La squadra che a tre minuti dalla fine batte le stecche sulla balaustra guardandoci. Finale pazzesco: tutti sotto la curva. Carlo Bino e Teo che salgono sul pullman per ringraziare... da pelle d'oca. Eravamo all'autogrill per la sosta e stavamo ripartendo, ma arriva la squadra: si aprono le porte del bus, giù tutti e nel piazzale a cantare assieme... poi Piroso e Pietro Borghi salgono sul nostro pullman in delirio. Serata fantastica»: il messaggio più semplice e bello arriva questa mattina da Gigi, uno dei vecchi cuori gialloneri di "Mastini Forever".

Un messaggio che riempie il cuore dopo una notte magica e un risveglio altrettanto splendido come quello dei Mastini e di Varese, in attesa della partitissima che questa sera riempirà il palazzetto di Masnago per la sfida dell'Openjobmetis alla Virtus capolista, un sold out che è a portata di mano anche al palaghiaccio visto che i gialloneri, dopo l'ottava vittoria nelle ultime nove gare di ieri in Val di Fiemme, si presenteranno per ben due volte in via Albani nei prossimi giorni.

Notte magica a Cavalese per l'abbraccio poderoso del numeroso pubblico varesino che è sceso in pista prima, durante e dopo la partita per trascinare i Mastini vittoriosi 5-2 (leggi QUI).

Notte magica in autogrill, dove il pullman dei tifosi ha incontrato quello della squadra e attorno all'una è scoppiata la festa, come ai bei tempi, di ritorno da trasferte epiche: è lì che si è toccata la vera essenza di quelle due parole, "Mastini forever", cioè davvero per sempre attraverso immagini che rendono dolcissima anche questa domenica.

Lì la squadra, trascinata da Alessio Piroso, ha cantato con i tifosi, alzando il fuoco della passione, già altissimo, in una notte di gelo e fatica ma, soprattutto, fatta del piacere di stare assieme e di sentirsi un'unica cosa. Un solo Mastino.

Giovedì sera, giorno di festa, con il Valpellice alle 20.30 all'Acinque Ice Arena (dalle 19.30 chi compra un biglietto in curva avrà un secondo tagliando in omaggio e potrà fare entrare con sé gratuitamente un'altra persona) e sabato alle 18.30 nel derby con il Como questi Mastini che si spingono ovunque e portano sempre più il nome di Varese meritano di entrare in pista davanti a oltre 1.000 persone e in un palaghiaccio avvolto dai vessilli gialloneri. E così, ne siamo certi, accadrà. 

QUARTA DI RITORNO

Appiano-Como 4-2, Caldaro-Dobbiaco 4-2, Valdifiemme-Varese 2-5, Bressanone-Alleghe 3-1, Valpellice-Pergine 2-4.

LA CLASSIFICA

Caldaro 30. Appiano 29. Varese, Pergine 27 punti. Dobbiaco 26. Valdifiemme 17. Como e Bressanone 15. Valpellice 9. Alleghe 0.

GIOVEDI' 8 DICEMBRE - QUINTA DI RITORNO

Ore 18 Caldaro-Appiano, 18.45 Como-Pergine, 20.30 Alleghe-Valdifiemme, Bressanone-Dobbiaco, Varese-Valpellice.

SABATO 10 DICEMBRE

Ore 18.30 Varese-Como, 18.45 Pergine-Caldaro, 19.30 Valdifiemme-Bressanone, 20 Dobbiaco-Appiano, 20.30 Alleghe-Valpellice.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore