Consegnata la prima tranche di libri ad alcuni studenti di varie classi dell’Isis Valceresio. Il Rotary Club Varese Ceresio si è fatto carico di pagare i libri di testo per le famiglie in difficoltà fino a un massimo di duemila euro.
La presidente del Club, Lucia Zilio, ha esortato stamattina i ragazzi a «non avere paura di chiedere» e «a sognare in grande». Il Rotary Varese Ceresio da anni sostiene e collabora con l'istituto di Bisuschio, e per il corrente anno scolastico riproporranno il giorno di formazione e il percorso che mira a finanziare i progetti meritevoli degli studenti.
La dirigente scolastica, Carmen Sferlazza, ha accolto la proposta della presidente Zilio presentando uno studente che sarà ambasciatore tra pari al fine di divulgare le progettualità proposte dal Rotary Club nell'ambito del miglioramento della conoscenza delle lingue, delle altre culture, dello sport e della relazione sociale non fine a sé stessa e alla durata dell'esperienza, ma che va oltre il tempo e le distanze.
Un ruolo particolare per la riuscita del progetto è stato ricoperto dalle professoresse Antonini e Bianchini.