/ Politica

Politica | 24 novembre 2022, 09:04

Avvicendamento in giunta a Induno Olona: esce Emanuele Marin entra Maurizio Tortosa

L'assessore alla Cultura, Sport e Associazioni lascia l'incarico dopo 8 anni per motivi di lavoro che lo porteranno lontano dalla città. Il sindaco Cavallin: «Grazie per l'impegno, le idee e la dedizione». Al suo posto il capogruppo di maggioranza

Avvicendamento in giunta a Induno Olona: esce Emanuele Marin entra Maurizio Tortosa

L'annuncio ufficiale è arrivato nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Induno Olona: Emanuele Marin si è dimesso dall'incarico, ricoperto per otto anni, di assessore alla Cultura, Sport e Associazioni.

Al suo posto, il sindaco Marco Cavallin ha nominato il capogruppo di maggioranza Maurizio Tortosa che è anche presidente dell'assemblea della Comunità Montana del Piambello. 

«A Emanuele, chiamato a nuove e impegnative sfide lavorative lontano da Induno, va tutto il mio ringraziamento per l'impegno, le idee, la dedizione e persino il sacrificio che ha messo nell'adempimento del suo importante ruolo» dichiara il primo cittadino. 

«Chi pensa che fare l'assessore in un paese delle nostre dimensioni sia una passeggiata sugli allori, si sbaglia - prosegue Cavallin - è innanzitutto un servizio civico reso per passione e amore per la comunità: ciò che ha dimostrato di avere in abbondanza Emanuele e ciò che, sono certo, conoscendolo da lunghi anni, avrà il suo successore Maurizio Tortosa che saprà convogliare il suo entusiasmo e la sua esperienza anche in questa nuova sfida che gli si apre davanti». 

M. Fon.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore