/ Politica

Politica | 22 novembre 2022, 09:40

Alfieri: «Maroni uomo libero e sempre aperto al dialogo. Abbraccio il figlio Fabrizio e la famiglia»

Il senatore del Pd ricorda con poche parole commosse Bobo. Il consigliere regionale Astuti: «Aveva nel cuore la nostra terra». Il segretario cittadino democratico Carignola: «Avversario leale e di valore, mancherà a tutti»

Alessandro Alfieri ricorda Maroni postando questa foto

Alessandro Alfieri ricorda Maroni postando questa foto

«Profondamente dispiaciuto per la morte di Roberto Maroni (leggi QUI e QUI)» scrive sul suo profilo Facebook Alessandro Alfieri, senatore del Pd varesino.

«Da segretario lombardo e capogruppo del PD in consiglio regionale - ricorda Alfieri - fui tra i suoi principali oppositori durante il mandato da presidente di Regione. Avevamo idee diverse ma anche nei momenti più duri ho apprezzato il suo essere un uomo libero e sempre aperto al dialogo. Un abbraccio forte a tutta la sua famiglia e in particolare al figlio Fabrizio che stimo molto».

Anche il segretario cittadino dei democratici, Luca Carignola, scrive: «L’intelligenza di Bobo Maroni, avversario leale e di valore, mancherà a tutti. A nome di tutto il Partito democratico di Varese le più sentite condoglianze alla famiglia».

«Esprimo il mio cordoglio per la morte di Roberto Maroni - dice il consigliere regionale varesino del Pd, Samuele Astuti - un uomo di grande intelligenza politica che ha sempre lavorato nel rispetto delle istituzioni e ha sempre portato nel cuore i nostri territori. Alla famiglia e alla sua comunità politica la mia più sincera vicinanza».

Anche i Giovani Democratici della provincia di Varese esprimono le più sincere condoglianze e la loro vicinanza alla famiglia di Roberto Maroni. «Roberto Maroni è stato un uomo per bene e di grande serietà che ha dedicato tutta la sua vita alle istituzioni. Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutta la comunità della Lega».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore