DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Varese

Varese | 18 novembre 2022, 09:36

Varese in maglia e le oltre mille sciarpe raccolte: domenica si Vola Alto

Il 20 novembre in piazza San Vittore torna l’evento benefico organizzato dall’associazione di Tonia Calabrese: 1150 lavori raccolti, realizzati da scuole, associazioni e volontari. L’intero ricavato andrà in favore degli adolescenti ospiti di casa Sant’Antonio. Testimonial dell’evento Max Laudadio, che sarà presente a sostegno dell’iniziativa

Scatto dallo scorso anno, con tutte le coperte raccolte in piazza Repubblica

Scatto dallo scorso anno, con tutte le coperte raccolte in piazza Repubblica

L’associazione Varese in maglia, in collaborazione con la Cooperativa San Luigi, invita tutti a partecipare all’evento Vola Alto, per aiutarci ad aiutare, acquistando una delle meravigliose sciarpe che saranno esposte in Piazza San Vittore.

L’obiettivo 1000 sciarpe per il Bernascone è stato raggiunto, anzi superato: realizzate in totale 1150 sciarpe in lana di cui 110 biancorosse.

Hanno lavorato, per la realizzazione delle sciarpe, circa 400 persone provenienti da tutta la provincia di Varese, associazioni, case di riposo, gruppi di knitters, centri diurni, Comunità Recupero Mentale dell’Ospedale Psichiatrico di Varese, centri disabili… una bella rete solidale, creatasi già con l’evento di Viva Vittoria Varese dell’anno scorso. Persone che hanno avuto a cuore il progetto e che Varese in maglia ringrazia per l’impegno e il tempo dedicato.

In particolare le scuole: la secondaria di primo grado Villa Valerio di Casciago, la scuola primaria Sant’Agostino di Casciago e la scuola primaria Manzoni di Morosolo: dai ragazzi, agli insegnanti alle bidelle per l’entusiasmo con cui hanno realizzato tante sciarpe e sacchetti regalo con messaggi dedicati e decorati preziosi.

Un ringraziamento anche all’assessorato ai Servizi Sociali e al sindaco Galimberti per il patrocinio concesso e la collaborazione. Ringraziamo infine tutte le persone, il Centro Commerciale Le Corti, il Centro Studi e CFFS, l’associazione Il Basket siamo noi, la Pallacanestro Varese, le associazioni, i volontari che a vario titolo hanno collaborato e sostenuto il progetto. E Max Laudadio, testimonial del progetto.

Il ricavato della giornata andrà a favore degli adolescenti ospiti di casa Sant'Antonio.

IL PROGRAMMA

Vogliamo, per l’occasione celebrare anche noi la Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e Adolescenza e apriremo quindi l’evento con questo momento:

_Ore 10 Apertura evento - vendita sciarpe in piazza s. Vittore.

_Ore 10.30 Evento collaterale, dedicato alla Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e adolescenza: - Il Corpo Musicale Gavirate e il corteo accompagna il “messaggio” con le sciarpe biancorosse partendo da piazza Carducci fino a piazza San Vittore. (fermata davanti al Garibaldino in attesa fine messa, ritrovo ore 10). Corteo aperto a tutti… dai bambini ai nonni.

_Ore 10.45 Saluto delle autorità e ospiti con testimonial Max Laudadio

_Ore 11 Performance ed esibizione delle ragazze del Centro Studi Sport - Formazione Fisico Sportiva del Comune di Varese

_Ore 14.30 Esibizione Gruppo Etnidanza

_Ore 15.15 Musica dal vivo con Zanira

_Ore 17 Chiusura evento.

Saranno con noi durante la giornata Max Laudadio, testimonial del progetto, l’associazione Il Basket Siamo Noi, alcuni giocatori e staff Pallacanestro Varese.

Musica a cura di DJ Vigor, associazione Black&Blu e altri ospiti a sorpresa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore