DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Varese

Varese | 18 novembre 2022, 12:08

In viale Europa è arrivato l'autovelox. Entrerà in funzione tra qualche giorno

Completata questa mattina l'installazione di telecamere e cartelli segnaletici: dopo un periodo di collaudo, entro fine mese scatteranno le prime contravvenzioni a chi non rispetterà il limite di 70 chilometri orari

In viale Europa è arrivato l'autovelox. Entrerà in funzione tra qualche giorno

È arrivato l'atteso autovelox di viale Europa. Questa mattina la segnaletica che avvisa gli automobilisti della presenza del rilevatore e l'apparecchio sono stati collocati a circa metà strada tra la rotonda che porta verso Bosto e lo svincolo che conduce in centro.

Il dispositivo, collocato in un tratto a 70 chilometri orari e che servirà a far rallentare gli automobilisti in un punto che i numeri evidenziato come particolarmente a rischio di incidente, non è ancora però in funzione. Bisognerà infatti attendere settimana prossima o quella successiva per il via libera alle multe, dopo i collaudi previsti dalla norma.

Nelle settimane scorse il Comune di Varese aveva assicurato che l'intenzione non è quella di far cassa ma di migliorare la sicurezza: a questo proposito il nuovo autovelox è ampiamente annunciato dall'apposita cartellonistica.

Nei prossimi mesi seguiranno altre tre installazioni previste in via Saffi, sulla provinciale della Rasa e in via Campigli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore