/ Territorio

Territorio | 16 novembre 2022, 09:43

Induno Olona, l'encomio del sindaco ai due agenti della polizia locale che sabato hanno fermato un ladro

Uno dei due vigili nella colluttazione è rimasto anche lievemente ferito al volto. La lettera di Cavallin: «Un gesto di coraggio e abnegazione, il vostro intervento è stato tempestivo e determinante per ripristinare la sicurezza in una situazione potenzialmente pericolosa per tutta la popolazione indunese»

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

Per i due agenti della polizia locale di Induno Olona che sabato sono riusciti a fermare un ladro di appartamenti dopo un rocambolesco inseguimento (LEGGI QUI), arriva l'encomio del sindaco Marco Cavallin che ha indirizzato loro una lettera di ringraziamento.

L'episodio risale a sabato scorso: i due vigili Andrea Mantovani e Walter Premoli sono riusciti a fermare il ladro. Uno di loro nella colluttazione è rimasto anche ferito lievemente al volto e portato al pronto soccorso. 

«Il gesto di coraggio e abnegazione compiuto qualche giorno fa da due nostri agenti di polizia locale, alle prese con un delinquente che ha resistito con la forza all'arresto e - nel tentativo di fuggire, ha colpito uno dei nostri uomini che lo stavano acciuffando, merita una lode pubblica» afferma Cavallin, il quale ha inviato ai due vigili una lettera d'encomio.

«Voglio ringraziarvi personalmente per la valorosa azione da voi svolta nella mattinata di sabato 12 novembre in occasione della collaborazione per l'arresto di un soggetto segnalato - si legge nella missiva del primo cittadino - il vostro intervento è stato tempestivo, determinante e professionalmente valido per ripristinare la sicurezza in una situazione potenzialmente pericolosa per tutta la popolazione indunese».

«Vi ringrazio per il coraggio dimostrato svolgendo il vostro delicato lavoro, sicuramente un gesto non comune che vi contraddistingue per abnegazione e professionalità» conclude la lettera di Cavallin. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore