/ Territorio

Territorio | 15 novembre 2022, 14:58

Il municipio di Castronno si mette il "cappotto" e si fa bello e sostenibile

Montati i ponteggi per la realizzazione dei lavori del palazzo comunale che verrà "isolato" e le cui facciate saranno rifatte. In paese prosegue anche il cantiere per la realizzazione di una nuova strada che collegherà via Dolomiti con via Campo dei Fiori

I ponteggi montati sul municipio di Castronno (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

I ponteggi montati sul municipio di Castronno (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

Sono iniziati a Castronno i lavori di montaggio del ponteggio attorno al municipio per la realizzazione dell'isolamento a cappotto e del rifacimento delle facciate del palazzo comunale. 

«Andremo a sostituire anche le persiane in legno esistenti con nuove persiane in alluminio con lamelle orientabili - spiega sui social il sindaco Giuseppe Gabri - opere finanziate grazie all’aggiudicazione di un bando di Regione Lombardia da 500mila euro». 

Quello del municipio non è l'unico cantiere attivo in paese: proseguono i lavori per la realizzazione di una nuova strada che collegherà via Dolomiti con via Campo dei Fiori.

«Si andrà a creare un anello che permetterà di rendere via Dolomiti a senso unico con realizzazione di nuovi parcheggi lungo la via - sottolinea il primo cittadino - opere finanziate grazie all’aggiudicazione di un bando statale e al contributo di un privato». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore