Dalla pensione alla "cattedra": nuova avventura per Gianni Radice, in arte Macelar, lo storico macellaio di Sesto Calende che ha chiuso poco tempo fa la sua storica attività commerciale (LEGGI QUI).
E' stato lo stesso Gianni Radice a rivelare la sua nuova attività sui social dove ha sempre tenuto e continuare a tenere i contatti con i suoi clienti.
«Volevo portarvi a conoscenza della mia futura esperienza come "docente" presso l'Agenzia Formativa della provincia di Varese per il corso di banconiere di macelleria - spiega il Gianni Macelar - spero di essere all'altezza di trasmettere a chi vorrà partecipare, tutto il mio sapere e la mia esperienza maturata in tantissimi anni di attività».
I giovani aspiranti macellai della provincia di Varese potranno confrontarsi con una persona che questo mestiere l'ha fatto per tantissimi anni con grande passione e competenza.
«Il mio scopo - prosegue - sarà quello di cercare di dare un contributo nel far si che all'alunno scocchi la famigerata scintilla per avvicinarsi a questa professione che per me è la più bella del mondo. Ovviamente in poche ore non mi sarà possibile insegnare tutta l'arte della macelleria ma vi garantisco che farò di tutto per trasmettervi la mia passione. Oggi è un'arte in via di estinzione e purtroppo tra qualche anno finiti i macellai della mia generazione e qualcuno della generazione successiva, macellai dalla A alla Z non ce ne saranno più».
Il Gianni Macelar ci metterà tutto il suo sapere e la sua simpatia che gli hanno consentito di stabile un legame speciale con i propri clienti.
«Per questo cari ragazzi, e perché no anche ragazze (conosco personalmente donne macellaie con un'altissima professionalità), uomini e donne senza un lavoro oppure che lo hanno ma non sono soddisfatti di provare questa esperienza. Ricordatevi che se vi dovesse scoccare la scintilla della passione e imparerete questa professione, come amo dire io il coltello dalla parte del manico ce l'avrete voi. Fateci un pensierino e se avete qualche domanda o qualche chiarimento io sono disponibile» conclude.














