/ Territorio

Territorio | 20 ottobre 2022, 16:02

L'attesa lunga vent'anni è finita: asfaltata via Bolletta

La strada che collega Besano con Porto Ceresio è stata sistemata grazie all'accordo tra i due Comuni della Valceresio. Il sindaco Mulas: «Finalmente ci siamo riusciti». In programma altre asfaltature

Un tratto di via Bolletta che collega Besano con Porto Ceresio

Un tratto di via Bolletta che collega Besano con Porto Ceresio

Un'attesa lunga vent'anni e forse anche più è finita: via Bolletta è stata asfaltata grazie all'accordo raggiunto tra i Comuni di Besano e Porto Ceresio, visto che la strada in questione si trova al confine tra i due paesi della Valceresio. 

«Finalmente siamo riusciti, in accordo col Comune di Porto Ceresio, a riasfaltare via Bolletta - afferma il sindaco di Besano Leslie Mulas - questa strada, al confine tra i due comuni, attendeva una riasfaltatura da almeno 20 anni. Besano ha eseguito i lavori e Porto Ceresio ci rimborserà il 50%». 

Il piano asfaltature prosegue in altre zone di Besano. 

«Le prossime vie che asfalteremo in questi giorni sono Vignazza, Belotti, Dante - prosegue il primo cittadino - se avanzeranno soldi da questi appalti aggiusteremo altri tratti stradali pensati per l'anno prossimo, tra cui la via Vignora e Novellina. Senza dimenticare la via Sanzio che avrà bisogni di lavori ad hoc. Ma come si è visto in questi anni, arriviamo dovunque». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore