È stata nominata, ieri mattina presso il Quirinale, Alfiere del Lavoro. Greta Talamona, di Cantello, ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, un attestato e una medaglia riservata a 25 studenti, provenienti da tutta Italia, distintisi per i propri risultati negli studi (leggi QUI).
La diciannovenne Greta si è diplomata la scorsa estate in Relazioni Internazionali per il Marketing, presso l’ISIS Valceresio di Bisuschio.
È tanta la soddisfazione della dirigente scolastica, Carmen Sferlazza, la quale fa sapere di essersi mossa in prima persona per la candidatura della studentessa: «Ho visto che c’era questa possibilità e ho proposto la candidatura. Ho mandato tutta la documentazione: hanno richiesto tutte le attività in cui la ragazza è stata coinvolta. L’input è partito dalla dirigenza, i giorni di ferie li ho passati anche a fare questo. Ovviamente sono molto contenta e orgogliosa».
La stessa dirigente ricorda in maniera assolutamente positiva la presenza di Greta a scuola: «L’ho conosciuta solo in questo ultimo anno. Una ragazza a modo, molto dedita allo studio ma al di là di ciò, aveva un livello di responsabilità che la rendeva più matura della sua età. Aveva un’ottima capacità di relazionarsi con tutti in modo adeguato, sempre nel rispetto dei ruoli. Il risultato è frutto sia della sua volontà sia del piano di studi che le è stato offerto».












