/ Territorio

Territorio | 02 ottobre 2022, 09:13

Abbandonano rifiuti nel bosco a Morazzone: individuati e multati dalla polizia locale

Segnalazione dei cittadini, telecamere e indagini delle forze dell'ordine decisivi nell'operazione che ha portato all'identificazione degli incivili che hanno gettato ingombranti in via Gornate. Il sindaco Mazzucchelli: «L'attività di controllo e repressione prosegue»

I rifiuti abbandonati nel bosco a Morazzone in via Gornate (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

I rifiuti abbandonati nel bosco a Morazzone in via Gornate (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

Questa volta gli incivili non l'hanno fatta franca; sono stati individuati e multati come prevede la normativa, gli autori dell'abbandono di rifiuti ingombranti avvenuto nella zona di via Gornate a Morazzone. 

Una zona verde e boschiva deturpata dalla maleducazione di chi l'ha scambiata per una discarica a cielo aperto dove poter buttare spazzatura di ogni genere, sanitari compresi, oltre che anche ad altro materiale. 

Decisivi sono stati le segnalazioni dei cittadini, le immagini delle telecamere e le indagini svolte dalla polizia locale. 

«Procede l’attività di controllo e di repressione da parte delle forze dell’ordine che, grazie anche alla segnalazione dei cittadini e alle telecamere, risulta essere più incisiva e veloce» commenta il sindaco Maurizio Mazzucchelli. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore