/ Politica

Politica | 14 settembre 2022, 20:06

Angei: «Occasione persa per Varese, grazie alle mancanze di questa amministrazione»

Botta e risposta tra Malerba e Angei sul maxischermo. Al no e alle ragioni dell'assessore replica ancora il consigliere leghista: «I costi di installazione si sarebbero potuti recuperare e si sarebbe scaldato i cuori dei varesini. Il Comune dovrebbe fare una razionalizzazione intelligente delle spese»

Angei: «Occasione persa per Varese, grazie alle mancanze di questa amministrazione»

«Purtroppo l'Italia è stata battuta dalla Francia e quindi è fuori dagli europei, ma le scuse adottate dall'Assessore Malerba in merito alla mia proposta di installare un maxischermo per seguire le partite degli europei di basket, dove la nazionale capitanata da Pozzecco e Recalcati stava compiendo azioni importanti, mi lasciano al quanto perplesso», dichiara Stefano Angei Vicecapogruppo della Lega - 

«La risposta di Malerba è abbastanza triste, impermeata da una mancanza di visione e di capacità amministrativa, sono sicuro che i costi di installazione sarebbero rientrerebbero in tempo zero, grazie magari alle sponsorizzazioni di privati che avrebbero potuto investire nel progetto per farsi pubblicità. Senza pensare poi all'indotto che si sarebbe generato dall'afflusso di tifosi, altro fattore positivo sarebbe stato, come già detto in consiglio comunale, legato alla sicurezza di Piazza Repubblica, dove almeno nei giorni delle partite, si sarebbe potuta definire una piazza più sicura. In ultimo ci si sarebbe potuta fare una valutazione di più ampio respiro, legata alla vocazione della città. Varese è innegabilmente legata alla tradizione del Basket, è altrettanto pacifico come questo sport riscaldi i cuori dei varesini, se ci aggiungiamo anche il fatto che in questo preciso momento, abbiamo al vertice della nazionale un cittadino onorario come Pozzecco e Recalcati, quest'ultimo legato ai tempi d'oro della pallacanestro Varese, con una programmazione anticipata, Varese avrebbe potuto dimostrare la sua vicinanza alla squadra e sfruttare anche la situazione.

Pertanto rimando al mittente le scuse poco credibili, facendo sommessamente presente all'Assessore Malerba che il Comune di Varese ha ben 13 sedi e che ha spenso in totale nel 2021 all'incirca 729.752,55 euro per mantenerle. Allora - conclude Angei - consiglio a Malerba di farsi portatore di una razionalizzazione intelligente delle sedi comunali, così da risparmiare i quattrini ed offrire un servizio più puntuale ai cittadini senza obbligarli a far la navetta da una sede all'altra. Purtroppo dobbiamo constatare come questa amministrazione, si sia fatta scivolare dalle mani un'occasione del genere, a causa della sua mancanza di lungimiranza e di progettazione. 

P.s.  Purtroppo l'Italia è stata sconfitta all'ultimo secondo dalla Francia. Come assessore Malerba bocciato, ma come gufo non teme rivali»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore