Il Rally 1000 Miglia è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motorsport, che siano spettatori o piloti.
Piloti come il varesino Andrea Crugnola che, affiancato da Pietro Elia Ometto, amico e navigatore, a bordo della Citroen C3, il weekend appena trascorso ha sfidato le strade del bresciano per conquistare la vittoria al Rally 1000 Miglia, penultima tappa del CIAR Sparco - Campionato Italiano Assoluto Rally.
Nonostante il clima difficile con cui fare i conti - soprattutto la pioggia di diverse intensità lungo le varie prove speciali - i due ragazzi hanno saputo amministrare la situazione in modo ottimale, come ha dimostrato l'aver dominato sette delle nove prove speciali.
«È stato un weekend perfetto - ha raccontato, infatti, Andrea, ancora entusiasta e orgoglioso del risultato - sono stato molto contento della vittoria, questa era una tappa molto importante all'interno del Campionato. Abbiamo scelto bene le gomme e, forse per un colpo di fortuna, abbiamo preso meno acqua degli altri».
Insomma, una bella soddisfazione per il pilota varesino e il suo navigatore. E ora, si guarda all'ultima tappa di Campionato, il Rally Due Valli di Verona, la prima settimana di ottobre.














