/ Territorio

Territorio | 20 agosto 2022, 08:06

Semplice, autentico, unico: a Gavirate è rinato l'ex circolo di Oltrona, dove ci si sente davvero una grande famiglia

L'idea è del giovanissimo Tommaso Schieppati che ha coinvolto anche papà e fratelli per dare vita Al Monu: «Partiamo con piade, panini e taglieri, ma pensiamo anche a serate a tema». All'inaugurazione del 16 agosto tante gente, entusiasmo e voglia di fare: un locale adatto a tutti, dove ritrovarsi con semplicità, proprio come nei circoli di una volta

Semplice, autentico, unico: a Gavirate è rinato l'ex circolo di Oltrona, dove ci si sente davvero una grande famiglia

A Gavirate è rinato l'ex circolo di Oltrona di via Morosolo, grazie ad un'iniziativa e alla voglia di fare della famiglia Schieppati, oltronese doc. 

All'inaugurazione del 16 agosto, nonostante il periodo delle vacanze, c'era tanta gente per il nuovo locale, che si chiama Al Monu: un bar birreria adatto a tutti, dove ritrovarsi e stare insieme con semplicità, proprio come succedeva nei circoli di una volta. 

«L'idea è partita da me - racconta il giovanissimo Tommaso Schieppati - e poi il progetto si è allargato alla mia famiglia, a mio padre che ha lasciato il suo lavoro in Svizzera per dedicarsi al locale e ai miei fratelli».

Insomma entusiasmo e voglia di fare non mancano: il circolo di Oltrona riparte dagli oltronesi con tante idee e proposte per i clienti. 

«Partiamo con pianini, piade, taglieri, hamburger, patatine e birra ma stiamo già pensando di organizzare serate a tema dove proporre piatti  particolari» conclude Tommaso. 

Un bar birreria a gestione famigliare e con uno stile e un ambiente tipico dei circoli di una volta, di cui si sente la mancanza. 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore