La Pro Loco di Gavirate non si ferma mai e continua a fare festa sul lungolago del paese, il "quartier generale" dell'associazione.
Domenica 10 luglio torna la tradizionale Festa della Cipolla che quest'anno sarà concentrata in un'unica giornata e non in due giorni come nelle edizioni precedenti.
Una manifestazione imperdibile per gli amanti della buona cucina e soprattutto della cipolla a cui il menù predisposto dagli chef della Pro Loco è ispirato. Quest'anno sono anche annunciate nuove ricette.
Il menù è davvero ricco: dagli antipasti, dove si potranno gustare fagioli con nervetti e cipolle, il tortino cipolle e stracciatella e pollo in carpione. Ai primi con il tortino di riso su letto di cipolle e fonduta e gli spaghetti cipolle e zafferano.
I secondi piatti: hamburger con cipolle e patatine con salsa, seppioline in umido e frittatina con cipolle. Dolci: gelato, strudel e torta della nonna.
«Anche in questa edizione vogliamo soddisfare tutti i palati di chi ci verrà a trovare, stupendoli come facciamo sempre» affermano i volontari dell'associazione.
Non solo il buon cibo e la cipolla contraddistingueranno la festa, perché sul lungolago gaviratese sarà presente anche il mercatino degli hobbysti.