/ Politica

Politica | 29 giugno 2022, 15:29

Astuti (Pd): «I vertici di Ats Insubria declinano l’invito a partecipare a un incontro sulla sicurezza sul lavoro organizzato con i sindacati»

«Fatto molto grave. La loro partecipazione è importante perché sono loro che hanno i dati dai quali bisogna partire per articolare una vera proposta». L'ultimo incidente serio sul lavoro ieri a Gallarate

Astuti (Pd): «I vertici di Ats Insubria declinano l’invito a partecipare a un incontro sulla sicurezza sul lavoro organizzato con i sindacati»

«I vertici di Ats Insubria declinano l’invito a partecipare a un incontro sulla sicurezza sul lavoro organizzato dal Pd con i sindacati». A renderlo noto è il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti, che spiega: «Da mesi stiamo lavorando su progetti per contrastare gli incidenti sul lavoro. Tra le varie iniziative abbiamo organizzato un convegno che doveva tenersi l'8 luglio prossimo sul tema della sicurezza sul lavoro, organizzato con la Cgil, ma i vertici di Ats Insubria hanno declinato l’invito a partecipare. Si tratta di un fatto molto grave. La loro partecipazione è importante perché sono loro che hanno i dati dai quali bisogna partire per articolare una vera proposta.

Il tema della sicurezza sul lavoro è purtroppo attualissimo. Gli incidenti nei luoghi di lavoro nella provincia di Varese hanno raggiunto numeri allarmanti. L’ultimo episodio è di ieri: un operaio è stato folgorato da una scarica elettrica a Gallarate.

La sicurezza sul lavoro è anche un problema culturale, e su di essa bisogna investire di più. Infatti, i momenti di confronto sono necessari perché utili a sensibilizzare aziende e lavoratori e propedeutici a far maturare la consapevolezza del problema. Ci auguriamo che siano proprio i vertici di Ats a impegnarsi concretamente sul tema».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore