/ Territorio

Territorio | 23 giugno 2022, 15:17

Ennesima perdita d'acqua a Barasso, problemi in via Monviso. La protesta del sindaco: «Riduttivo chiedere sempre sacrifici ai soli cittadini»

«Emaneremo un'ordinanza sull'utilizzo dell'acqua potabile coordinata con Luvinate e Casciago - spiega Di Renzo Scolari - invito le persone ad un uso responsabile, ma bisogna rendersi conto che le perdite d'acqua sul territorio comunale sono perduranti da settimane»

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

Ancora perdite d'acqua sul territorio comunale di Barasso, dove in queste ore si registrano problemi in via Monviso. 

Il Comune ricorda che «la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle acque bianche e quindi dell’acquedotto è in capo alla società LERETI s.p.a. Per quanto riguarda tutti i casi di perdita occorre contattare il servizio h24 di LERETI al numero 800 504 740».

Il Comune ha già avvisato ieri la società per la perdita di via Monviso e gli operatori sono al lavoro da questa mattina per risolvere il problema.

«Abbiamo ricevuto la lettera di LERETI che richiede l’emissione di ordinanza di contenimento dell’acqua potabile - dichiara il sindaco di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari - la stessa verrà emanata coordinata con i Comuni limitrofi di Casciago e Luvinate».

Il primo cittadino si toglie un sassolino dalle scarpe. 

«Certamente invito sin d’ora i cittadini ad uno uso responsabile dell’acqua visto il periodo ma mi rendo conto che, a fronte di perduranti perdite d’acqua che hanno interessato il territorio comunale nelle scorse settimane, appare un po’ riduttivo chiedere sempre sacrifici ai soli cittadini. Però facciamolo per tutti Noi, l’acqua è un bene indispensabile» conclude il sindaco. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore