Ancora perdite d'acqua sul territorio comunale di Barasso, dove in queste ore si registrano problemi in via Monviso.
Il Comune ricorda che «la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle acque bianche e quindi dell’acquedotto è in capo alla società LERETI s.p.a. Per quanto riguarda tutti i casi di perdita occorre contattare il servizio h24 di LERETI al numero 800 504 740».
Il Comune ha già avvisato ieri la società per la perdita di via Monviso e gli operatori sono al lavoro da questa mattina per risolvere il problema.
«Abbiamo ricevuto la lettera di LERETI che richiede l’emissione di ordinanza di contenimento dell’acqua potabile - dichiara il sindaco di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari - la stessa verrà emanata coordinata con i Comuni limitrofi di Casciago e Luvinate».
Il primo cittadino si toglie un sassolino dalle scarpe.
«Certamente invito sin d’ora i cittadini ad uno uso responsabile dell’acqua visto il periodo ma mi rendo conto che, a fronte di perduranti perdite d’acqua che hanno interessato il territorio comunale nelle scorse settimane, appare un po’ riduttivo chiedere sempre sacrifici ai soli cittadini. Però facciamolo per tutti Noi, l’acqua è un bene indispensabile» conclude il sindaco.