Un grave incidente stradale si è verificato la scorsa notte, intorno alle 0.30, lungo la Strada Provinciale 6 in via per Dumenza, tra il paese della Valdumentina e Luino, dove un motociclista di 66 anni è rimasto ferito dopo un violento scontro con un cinghiale che ha improvvisamente attraversato la carreggiata.
L’uomo, a bordo della sua moto, non ha potuto evitare l’animale, causando una caduta rovinosa sull’asfalto. A seguito dell’incidente, il 66enne è stato soccorso tempestivamente dai sanitari della Padana Emergenza e trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Fortunatamente, nonostante le ferite riportate, l’uomo non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e affidare l’animale alle cure di un veterinario.
Questo incidente mette nuovamente in evidenza i rischi legati alla presenza di fauna selvatica sulle strade dell’alto Varesotto, specialmente in aree rurali come quella di Dumenza.