/ Economia

Economia | 21 giugno 2022, 11:36

VIDEO. Auto e trasporti, le sfide del settore in provincia di Varese svelate a "Mobilita"

Si è svolto questa mattina l'evento degli imprenditori della mobilità in provincia di Varese organizzato da Confcommercio Uniascom e Federmotorizzazione. Tra i temi caldi, il caro energia, la carenza di materie prime e le incognite legate alle nuove disposizioni del 2035

VIDEO. Auto e trasporti, le sfide del settore in provincia di Varese svelate a "Mobilita"

Crisi energetica, materie prime e consumi: il settore mobilità della provincia di Varese si è riunito per fare il punto sulle sfide che attendono il futuro.

Si è svolto questa mattina nella sede varesina di Confcommercio Uniascom "Mobilita", il convegno di settore di Federmotorizzazione: tanti i temi sul tavolo e le domande a cui dare una risposta: quale impatto avranno sul territorio le nuove idee di trasporto? Lo stop alle alimentazioni endotermiche dei veicoli previsto nel 2035 avrà più vantaggi o criticità? Quali scenari per le imprese commerciali legate al mondo automotive?

Ad aprire i lavori il presidente di Confcommercio Uniascom Varese, Rudy Collini, e il coordinatore Federmotorizzazione Varese, Roberto Scavuzzo. Nel corso dell'evento, moderato da Pierluigi Bonora, promotore Forum Automotive, e a cui ha partecipato anche Pierluigi Ascani, presidente Format Research, sono stati anche svelati i dati relativi all'andamento del mercato con vari focus sul territorio provinciale.

Ecco le tre videointerviste ad alcuni dei protagonisti di Mobilita.  

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore