Dopo due anni di limitazioni, riparte l'Estate Vedanese con un programma ricco e per tutti i gusti. Riprendono gli appuntamenti per i più piccoli, le serate di musica e buon cibo per i più grandi, il cinema all'aperto.
Primo evento, sabato 11 giugno alle ore 21.30 presso Cortile Villa Fara Forni, con la proiezione del film, “Sul sentiero blu”, in collaborazione con Film Studio '90 nell'ambito della rassegna “Di terra e di cielo”, con la sponsorizzazione di Lati Spa.
Oltre a questo, una nutrita serie di manifestazioni: ritorna l'amata Notte degli Artisti con tanti eventi in ogni punto del paese, ritorna Luppolo in Fabula, grande appuntamento promosso dalla Pro Loco.
Senza dimenticare l'appuntamento che si ripete ogni due anni e che vede il gruppo Amici del Maccastoria ricordare un cittadino scomparso prematuramente e al quale i suoi amici hanno intitolato la bellissima scultura moderna denominata in suo onore MHM972.
«Sembra proprio che questa estate finalmente si possa tornare a far festa e a ritrovarci in allegria e in serenità - commenta l'assessore alla Cultura, Eventi e Tempo Libero, Carmen Simonetta Ghiraldi - facciamolo però senza dimenticare un po' di attenzione».