Nella nostra vita tutto avremmo pensato tranne di assistere, dopo 77 anni, ad una guerra nel cuore dell'Europa. Una terribile catastrofe umanitaria. Invece, siamo oltre il centesimo giorno di guerra. Gavirate non intende assistere impotente ma vuole rendersi utile e partecipe per aiutare vite umane, in particolare donne e bambini. Per queste ragioni il Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina continua la sua attività con la raccolta fondi che destinerà alla Caritas per il sostegno dei profughi ospitati sul territorio.
Dopo le iniziative per la raccolta di medicinali del 2 e 3 aprile scorso organizzate da Banco di Solidarietà e Caritas, lo spettacolo promosso dall’Associazione Sarisc, le generose iniziative di Minibasket Play, Asd Gym For Life e Music Secrets che hanno deciso di far giocare e suonare gratuitamente i bimbi ucraini presenti a Gavirate, la lotteria organizzata da Minibasket Play e la raccolta fondi della Pallacanestro Femminile, ecco un nuovo appuntamento organizzato direttamente dal Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina.
UNA PIZZA PER L’UCRAINA.
Martedì 14 giugno, dalle ore 18.30, pizza non stop alla pizzeria Vecchio 800 di Gavirate. Una pizza unica ed esclusiva a 6 euro da consumare direttamente sul posto oppure da portare a casa.
Un grande evento reso possibile dalla generosità di Leo, Lina e di tutti i dipendenti. Sarà anche un momento per conoscere da vicino gli amici ucraini ospitati sul nostro territorio, far loro trascorrere qualche ora di spensieratezza e far giocare i bambini.
«Aiutare il prossimo, in questo caso le persone che sono scappate dalla guerra significa non solo offrire un tetto e il cibo, ma anche scuola, sport e vicinanza e ai bambini qualche sorriso - sottolinea il portavoce del Comitato, Gianni Lucchina - Per questo abbiamo deciso che, per l’occasione, offriremo a tutti i profughi la pizza del pluricampione del Mondo Leo Coppola».
Inoltre ci sarà uno spettacolo di pizza acrobatica per gli amici ucraini ospiti. La serata sarà allietata dal Dj Silvio e sarà aperta con il brano “Stefania” della Kalush Orchestra che ha vinto l’Eurovision 2022 di Torino.














