/ Territorio

Territorio | 05 giugno 2022, 08:35

A Schianno nasce il "Parco del Sorriso" nel ricordo del piccolo Daniele

Lo "Smile Park" voluto dall'Oratorio di Schianno è stato inaugurato ieri pomeriggio: a tagliare il nastro mamma Silvia, che ha così consegnato alla comunità uno spazioe totalmente rimesso a nuovo e dedicato al bambino di 7 anni ucciso dal padre lo scorso gennaio

A Schianno nasce il "Parco del Sorriso" nel ricordo del piccolo Daniele

Un parco giochi capace di regalare un sorriso e tanti momenti di serenità ai bambini e dedicato alla memoria di Daniele, il piccolo di 7 anni ucciso a Capodanno dal padre Davide Paitoni a Morazzone.

L'area gioco, chiamata "Smile Park" ovvero Parco del Sorriso, è stata inaugurata ieri a Schianno vicino al campo sportivo, nei pressi dell'Oratorio San Luigi.

L'area, prima preda di erbacce e non utilizzata, dopo essere stata rimessa totalmente a nuovo da un gruppo di volontari e dall'impegno dell'Oratorio di Schianno, ospita diversi giochi e anche alcune targhe che ricordano il piccolo Daniele.

All'inaugurazione, avvenuta nel pomeriggio di sabato, ha partecipato anche Silvia, la mamma del piccolo Daniele: è stata proprio lei a tagliare il nastro consegnando così il nuovo parchetto alla comunità. Un momento, accompagnato da palloncini colorati e varie iniziative andate avanti fino a sera, in cui la comunità ha fatto sentire ancora una volta la propria vicinanza alla madre e alla famiglia di Daniele.

Tantissime le persone presenti alle cerimonia: tra loro tantissimi bambini, i loro genitori, i rappresentanti e i volontari dell'oratorio e l'ex sindaco di Morazzone e deputato Matteo Bianchi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore