/ Sport

Sport | 03 giugno 2022, 14:46

FOTO. Le ginnaste della Besozzo Sport Active alla "conquista" dell'Italia

Per la prima volta nella sua storia la società besozzese parteciperà ai campionati nazionali di ginnastica artistica Csen 2022: «Grazie alle ragazze che con impegno e sacrificio sono riuscite ad arrivare a questo grande traguardo e alle loro allenatrici»

FOTO. Le ginnaste della Besozzo Sport Active alla "conquista" dell'Italia

Grande e storico risultato per le atlete della ginnastica artistica della Besozzo Sport Active che sono riuscite a conquistare la qualificazione ai campionati nazionali Csen 2022. 

Dieci ginnaste, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle qualificazioni, permetteranno alla società sportiva besozzese di partecipare per la prima volta alla competizione italiana, portando il nome della Besozzo Sport Active in tutto il Paese. 

Sara Fusillo si è posizionata al terzo posto nella classifica assoluta Csen cup individuale, Gea Binda settima nella classifica assoluta csen cup individuale e Carlotta Vincenzi terza come miglior atleta alla trave Csen specialità.

Anche le altre ginnaste della società besozzese hanno ottenuto ottimi risultati in classifica: Alice Crema ventunesima Csen cup individuale, Sofia Rigoli ventesimo posto Csen cup individuale, Ginevra Binda 34esimo posto Csen cup individuale, Lisa Rossano sedicesimo posto Csen cup individuale.

Marta Scotti si è purtroppo dovuta ritirare per infortunio, Giulia Calone tredicesima alla trave e quindicesima al corpo libero Cesn specialità, Silvia De Servi sedicesima al volteggio Csen specialità.

«Un grazie speciale all'organizzazione e alle ragazze che con impegno e sacrificio sono riuscite ad arrivare a questo grande traguardo ed alle allenatrici Anna Boerchi, Giulia Boerchi, Laura Besozzi, Agnese Fiombo e Diana Colombo che con dedizione hanno preparato le ragazze nel migliore dei modi» il commento della Besozzo Sport Active. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore