/ Varese

Varese | 21 maggio 2022, 16:46

Orgoglio Varese e ANC fanno battere il cuore: inaugurato un defibrillatore pubblico

Presentato in mattinata il nuovo dispositivo ad uso cittadino posizionato fuori dalla sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Finanziato prevalentemente dal gruppo di Rosario Rasizza, sarà attivo tra pochi giorni

Orgoglio Varese e ANC fanno battere il cuore: inaugurato un defibrillatore pubblico

Un nuovo defibrillatore, completamente usufruibile dalla cittadinanza, è stato inaugurato stamattina a Varese in via Romagnosi, in pieno centro cittadino, fuori dalla sede della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il dispositivo è stato finanziato principalmente da Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, con il progetto Orgoglio Varese, e sarà attivo tra qualche giorno.

«Rientra nell’ambito della nostra progettualità di formazione dei nostri volontari, che hanno fatto il corso di formazione a utilizzo del DAE - le parole di Roberto Leonardi, presidente della sezione di Varese dell’ANC - In novantanove anni dell’ANC, l’approccio è sempre stato quello di mutuo soccorso, questa è attività di volontariato e beneficenza pura».

Oltre a Leonardi e Rasizza, presenti stamattina, tra gli altri, il Prefetto della provincia di Varese Salvatore Pasquariello, il colonnello comandante provinciale Gianluca Piasentin, il consigliere regionale Simone Longhini e le rappresentanze di Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza.

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore