/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2022, 11:16

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate per gustare asparagi e fragole coltivati nel Varesotto: ecco il menù degli chef della Pro Loco

Domenica 22 maggio sulle rive del lago di Varese si potranno assaggiare primi, secondi e dessert a base dei due ingredienti protagonisti della manifestazione organizzata dall'associazione. Dal risotto alle fragole, al classico asparagi e uova: «Vogliamo valorizzare i prodotti e le aziende del territorio»

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate per gustare asparagi e fragole coltivati nel Varesotto: ecco il menù degli chef della Pro Loco

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate per "Asparagi e Fragole", la tradizionale manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco, che si terrà domenica 22 maggio.

Gli chef dell'associazione hanno svelato il menù a base dei due gustosi ingredienti. «Utilizzeremo esclusivamente asparagi e fragole coltivati e prodotti in provincia di Varese - spiegano dalla Pro Loco - vogliamo valorizzare i prodotti e le aziende agricole del territorio».

Ecco allora primi, secondi e dessert pensati dagli chef Pro Loco che saranno pronti da assaggiare a partire dalle 12: risotto alle fragole, lasagne agli asparagi, pasta al ragù, arrosto con patatine, asparagi e uova, filetto di merluzzo su letto di asparagi e patate, patatine fritte, fragole alla panna e torta di fragole.

Durante la manifestazione, dalle 10 la mostra dei pittori varesotti e le bancarelle del mercatino con prodotti tipici. Nel pomeriggio intrattenimento musicale della tradizione lombarda. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore