Oltre al grave incidente avvenuto a Cairate, dove un uomo di 55 anni è stato investito e si trova ora in gravi condizioni (leggi QUI), sono stati chiamati a diversi interventi questa mattina sulle strade della nostra provincia.
A Besnate, in via Marconi, un ragazzo di 19 anni in bici è stato investito poco prima delle 8 mentre percorreva via Marconi: per lui traumi lievi, per i quali è stato portato al pronto soccorso in codice verde. Due persone (due donne di 35 e 58 anni) contuse invece a Ferno per uno scontro tra auto avvenuto alle 7.50 in via della Madonnina: anche per loro ferite valutate in codice verde.
Una ragazza di 26 anni è rimasta invece coinvolta in un altro incidente sull'Autolaghi avvenuto tra auto alle 7.45 nel tratto tra Legnano e il bivio con l'A9: anche per lei codice verde, mentre più pesanti sono state le ripercussioni sul traffico con code e rallentamenti in direzione Milano.
Un altro incidente in Autolaghi si è invece verificato sempre all'altezza del bivio con l'A9 intorno alle 9: sul posto i mezzi di soccorso in codice rosso. Dalle prime informazioni ci sono cinque persone coinvolte: sono state assistite in codice giallo e in codice verde. Al momento risultano coinvolte almeno due automobili che viaggiavano in direzione Milano. Lunghe code si registrano già da Castellanza in direzione Sud.
Altro sinistro alle 8.30 a Gallarate: un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto tra un'auto e una moto sul Sempione. Sul posto è intervenuta un'ambulanza in codice giallo: le sue condizioni non sono gravi, anche per lui necessario il trasporto in ospedale in codice verde. In codice verde anche il motociclista di 55 anni rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sulla statale 629 a Besozzo.