DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Sport

Sport | 08 maggio 2022, 19:33

Per la Scuderia di Vergiate, un weekend tra alti e bassi a Imola. Ma la partita è appena cominciata

Per la Girasole, la seconda tappa del TCR Italy – Campionato Italiano Turismo nell’Autodromo emiliano è stata combattuta fino all’ultimo secondo. Il Campionato, però, è ancora tutto da giocare

Nella gallery, alcuni momenti del weekend, nelle foto di Maurizio Rigato

Nella gallery, alcuni momenti del weekend, nelle foto di Maurizio Rigato

Sono passate due settimane da quella domenica 24 aprile, quando Salvatore Tavano, pilota di punta della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing di Vergiate, guidata dal patron Tarcisio Bernasconi, ha conquistato la prima vittoria del TCR Italy 2022 (Touring Car Championship, Campionato Italiano Turismo).

Oggi, domenica 8 maggio, il secondo weekend di campionato ha avuto una conclusione un po' amara per la Scuderia varesina: se, infatti, ieri, sabato 7 maggio, Salvatore Tavano è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto, al termine della gara di oggi si è classificato 8°.

Due giornate intense, con un risultato altalenante. 

Ieri, infatti, nonostante l’asfalto umido e la zavorra di 40 kg, il pilota è partito dalla undicesima posizione per una risalita che è sembrata un’impresa quasi epica: già dai primi minuti di Gara 1, infatti, ha guidato con maestria e intelligenza, portandosi subito al settimo posto, poi sesto, quinto, fino ad arrivare, a circa metà gara, quarto. Poi, tra diversi giri in regime di safety car, incidenti e penalità agli avversari, ecco arrivare il premio per l’impegno: il secondo podio della stagione.

Anche oggi c’è stata un’ascesa, ma più limitata. Dall’undicesimo posto, è riuscito a collocarsi 8°. La delusione c’è stata, certo, ma i giochi sono ancora aperti e, grazie ai due podi conquistati (in Gara 2 a Monza e in Gara 1 a Imola), «possiamo comunque mantenerci in testa al Campionato», afferma Bernasconi.

La Scuderia varesina ha, quindi, chiuso il weekend di gara con Salvatore Tavano al 8°posto (con un tempo di 27'51.957), Raffaele Gurrieri al 17° (con un tempo di 27'57.512) e Nicola Guida ritirato dopo 5 giri.

Ecco i prossimi appuntamenti del TCR Italy 2022:

·        Misano, 2 – 5 giugno.

·        Mugello, 14 – 17 luglio.

·        Imola, 1 – 4 settembre.

·        Vallelunga, 15 – 18 settembre.

Tarcisio Bernasconi e la Scuderia aspettano tutti gli amanti dei motori ad andare negli Autodromi e trascorrere una giornata insieme!

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore