«Ho rischiato di perdere molti anni di vita» dice Gianluca Porro alla fine di una gara che dà al Varese una vittoria che il tecnico e la squadra avrebbero meritato prima di questa terza partita della sua gestione (clicca e leggi QUI e QUI per le pagelle).
«Vittoria fondamentalmente giusta e meritata - aggiunge il tecnico - mi preme dire che la squadra ha avuto un atteggiamento di gran cuore e applicazione: è una vittoria tutta loro che devono godersi perché sia, come si dice in gergo, scacciacrisi - anche se la parola potrebbe non piacere - e possa dire la spinta giusta. Se la sono presa con le unghie e con i denti, è guadagnata e sudata».
Obiettivo playoff più vicino? «No, non ancora. Questa settimana è fondamentale andare a mettere una prestazione importante mercoledì contro il Vado: potrebbe voler dire moltissimo».
«Una grandissima partita da parte nostra - ha detto invece Manuel Scalise, allenatore rossoblu - 39 partite a questo punto della stagione credo non le abbia disputate nemmeno una squadra di B, e noi non abbiamo tantissimi cambi. Partita equilibrata che è terminata con la palla giusta di Folla per l'1-1 a fine gara. Complimenti agli avversari ma anche ai miei ragazzi, che stanno facendo qualcosa di incredibile dal punto di vista umano, prima che calcistico. Palleggiavamo a centrocampo con un difensore centrale: avessimo pareggiato, non avremmo rubato nulla».
«Il Varese può fare la differenza anche con i cambi - chiude Scalise, finora uno degli allenatori migliori del campionato a detta di tutti - e con un giocatore come Mamah...».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Calcio | 24 aprile 2022, 17:18
VIDEO. L'applauso finale dei tifosi, le parole di Porro («Vittoria presa con i denti») e Scalise: «Ragazzi eccezionali, il pari ci stava»
Il Varese torna alla vittoria a Caronno con un gol di Mamah. Il tecnico biancorosso: «Ho rischiato di perdere anni di vita». Quello rossoblu: «Disputate più partite di una squadra di B, nella loro area fino al 95' con la palla dell'1-1»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.














