Nella giornata di ieri, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi è stato ospite della storica ditta Artes di Arcisate, attiva da circa cinquant’anni nella produzione di etichette autoadesive.
L'incontro è stato uno degli appuntamenti all’interno di un insieme di visite a diverse realtà commerciali della provincia di Varese (LEGGI QUI).
L’assessore si è presentato ai cancelli della ditta, accompagnato dalla parlamentare europea Isabella Tovaglieri e Mauro Colombo direttore generale di Confartigianato. Ha presenziato alla visita anche Gianluca Cavalluzzi, sindaco di Arcisate.
I rappresentanti dell’Artes hanno accolto i visitatori, con cui hanno scambiato alcune parole sulla storicità dell’attività arcisatese e su temi come le problematiche legate al territorio, la reperibilità del personale specializzato e la concorrenza delle ditte ticinesi.
Dopo la visita al reparto produzione, tutto si è concluso con un brindisi, durante il quale i gli ospiti hanno donato all'azienda arcisatese la bandiera regionale con la rosa camuna e un souvenir del Parlamento Europeo.