Bisuschio scende in piazza per la pace e contro la guerra in Ucraina; l'appuntamento è per mercoledì 30 marzo alle 16.30.
«Desidero ringraziare tutti i bisuschiesi che stanno dimostrando sensibilità e generosità e che hanno messo a disposizione appartamenti e stanze per le persone che stanno scappando dalla guerra - ha affermato in un video il sindaco Giovanni Resteghini - sono una decina i profughi accolti, soprattutto mamme con i loro figli che hanno già iniziato a frequentare le scuole del paese».
E' probabile che nelle prossime settimane arriveranno a Bisuschio altri rifugiati, viste le disponibilità espresse dai cittadini.
«Grazie ai cittadini non distratti da questioni meno importanti che stanno dando una mano ciascuno secondo le proprie possibilità - ha proseguito Resteghini - grazie alle scuole, agli insegnanti, ai bambini, a coloro che si offrono come interpreti».
Il sindaco invita tutti a partecipare alla manifestazione di mercoledì 30 marzo alle 16.30, un invito esteso anche ai cittadini ucraini presenti nella zona.
«Sarà presente don Adriano, parroco di Bisuschio, per una preghiera universale per la pace» conclude il primo cittadino.
In caso di maltempo sarà possibile utilizzare la chiesa.