/ Scuola

Scuola | 23 marzo 2022, 16:31

L'inglese è di casa: l’Istituto “Fermi” di Castellanza sede Cambridge

Attivato una convenzione con il centro linguistico “My open School” di Busto. Da aprile, nella sede centrale dell'istituto in via Cantoni, gli esami per conseguire il Ket, il First Certificate e il Proficiency

L'inglese è di casa: l’Istituto “Fermi” di Castellanza sede Cambridge

Sabato 19 marzo l’Istituto “Enrico Fermi” e la scuola media San Giulio di Castellanza sono diventati sede per conseguire le certificazioni internazionali di lingua inglese Cambridge. Da aprile sarà quindi possibile sostenere esami come il Ket, il First Certificate e il Proficiency direttamente nella sede centrale della scuola in via Cantoni 89 a Castellanza. Questa opportunità è rivolta non solo agli alunni dell’istituto, ma anche agli studenti delle altre scuole del territorio e dei comuni limitrofi.

L’Istituto di Castellanza ha attivato una convenzione con il centro linguistico “My open School” di Busto Arsizio il quale metterà a disposizione i propri esaminatori e la propria competenza nelle certificazioni internazionali. All’evento hanno partecipato Stefania Mazza e Ivana Morlacchi della direzione dell’Istituto, la professoressa Ferrari, responsabile del dipartimento linguistico, e i rappresentanti del centro linguistico “My open School”.

Da anni l’istituto Fermi e la scuola media San Giulio promuovono, all’interno dei loro percorsi scolastici e per tutti gli indirizzi di studio, il “linguistic enhancement” ricorrendo ad una metodologia innovativa e coinvolgente che accende la sfera affettiva ed emotiva dello studente e che prevede anche la creazione di ambienti rassicuranti in cui gli alunni possono esprimersi senza l’ansia di prestazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore