/ Calcio

Calcio | 06 febbraio 2022, 19:56

VIDEO. La classe della Varesina (e di Tripoli e Poesio) domina a Calvairate

Assist del capitano e poesia in pallonetto dell'ex Varese che danno il vantaggio e inclinano la strada in discesa, ancora Poesio dal dischetto (su magia di Deodato) prima del tris di rapina di Garcia: la Sestese resta a +3 con due gare in più, mercoledì a Venegono arriva la Base 96

VIDEO. La classe della Varesina (e di Tripoli e Poesio) domina a Calvairate

Ci vuole tutta la classe dei propri talenti in casa Varesina per espugnare il difficilissimo campo di Calvairate, in cui solo il Pavia a inizio stagione ha rubato il bottino pieno.

La squadra di Spilli prevede e interpreta una gara molto rustica, fatta di garra e pochi spazi, in cui la qualità individuale deve e può spostare gli equilibri della partita.

Copione rispettato, perché dopo appena 15' la scena se la prendono Poesio e Tripoli, con la sublime raffinatezza di chi ha esperienza e consapevolezza da vendere. Assist per il capitano e poesia in pallonetto dell'ex Varese che dà il vantaggio e inclina la strada della partita verso la discesa.

Balzo nel tempo di 23' e cambio generazionale: la spensieratezza e la tecnica del 2001 Deodato confondono la difesa milanese costretta a stendere in area lo slalom speciale del numero 10. Dal dischetto Poesio sigilla il match, e in avvio di ripresa il capitano della Varesina completa la sua giornata da +5 al fantacalcio con un altro assist per il gol da rapinatore d'area dell'argentino Garcia, primo gol per lui, autore di una gara gagliarda e ricca di sportellate, palloni ripuliti e tanta corsa.

Il rigore di Ricupati dopo due minuti, un pò omaggiato dal direttore di gara secondo Spilli, riaccende la Calvairate, ma è un fuoco di paglia, perchè nell'ultima mezz'ora chi va vicina al gol è ancora la squadra di Venegono Superiore. Scaramuzza accende il turbo e crea pur non riuscendo però a siglare con il gol personale. Anche Sarr ha una grande chance, ma il portiere milanese Silva si prende gli applausi in uscita.

Intanto sugli altri campi va forte la Sestese che resta a +3 (con due gare in più). La Castanese frena e rende i recuperi dei prossimi giorni delle vere e proprie chiavi di volta della stagione. 

Mercoledì a Venegono arriva la Base 96, per continuare a cercare il primato.

Giornata numero 20

Ardor Lazzate-Settimo Milanese 6-0, Calvairate-Varesina 1-3, Castanese-Vergiatese 1-1, Sestese-Gavirate 4-1, Varzi-Base 96 3-1, Verbano-Rhodense 3-1, Vogherese-Acc. Pavese S. Genesio 1-1.
Ieri: Club Milano-Pavia 3-3

Classifica
Sestese 34, Castanese 32, Varzi, Varesina°° 31, Verbano* 29, Club Milano, Vergiatese*, Ardor Lazzate 24, Vogherese° (-2) 20, Calvairate 18, Base Seveso 17, Pavia 16, Gavirate° 14, Rhodense 13, Acc. Pavese S. Genesio 11, Settimo Milanese° 5.

*una gara in più
°una in meno
°°due in meno

Giornata numero 21
Domenica 13 febbraio, ore 14.30: Acc. Pavese S. Genesio-Calvairate, Base 96 Seveso-Vogherese, Pavia-Verbano, Rhodense-Ardor Lazzate, Settimo Milanese-Varzi, Varesina-Sestese, Vergiatese-Club Milano, Gavirate-Castanese.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore