Un ragazzo di 21 anni è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso in seguito a un incidente stradale avvenuto alle 11 di questa mattina a Cassano Magnago. Il giovane, per cause in corso di accertamento, stava percorrendo via Boscaccio quando l'auto ha perso contatto con l'asfalto andando a impattare contro un muro. Nell’incidente l’automezzo ha abbattuto una recinzione e lesionato un palo dell’illuminazione e il guidatore è rimasto incastrato tra le lamiere.
Immediato l'allarme: sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, l'ambulanza e l'automedica, una squadra dei vigili del fuoco delle sedi di Busto/Gallarate e Varese con due autopompe e un fuoristrada e la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Gallarate.
Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area, liberato il ragazzo mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito. Le operazioni di disincarcerazione sono state particolarmente complesse.
Il giovane, una volta estratto dall'auto, è stato trasportato al Circolo di Varese in codice rosso. Nell'impatto il ventunenne ha subito un trauma cranico commotivo e un trauma alla gambe. Le sue condizioni, almeno a un primo riscontro medico, sono ritenute gravi.