/ Eventi

Eventi | 24 gennaio 2022, 18:17

Accademia Franzato: riparte a pieno regime la più longeva scuola teatrale varesina

Avviati i laboratori in tutte le sedi, da Varese a Cuasso al Monte e Porto Ceresio. Nel 2022 le attività si svolgeranno anche alla Sala Montanari

Accademia Franzato: riparte a pieno regime la più longeva scuola teatrale varesina

Ai nastri di partenza le celebri e storiche attività artistiche, pedagogiche e formative dell’Accademia Teatro Franzato, la prima e più longeva scuola teatrale creata a Varese.

Giunta nel 2022 alla 27^ edizione, riconosciuta e apprezzata in vari ambiti nazionali e internazionali, l'Accademia Teatro Franzato prosegue i laboratori in tutte e quattro le sedi (ovvero due a Varese città, una a Cuasso al Monte e una a Porto Ceresio) rivolte sia ai giovani sia agli adulti.

Già avviate le attività presso il Liceo Scientifico “Ferraris” di Varese, il Nuovo Teatro di Cuasso e a Porto Ceresio, da martedì primo febbraio prenderanno il via anche i gruppi ragazzi e adulti nella nuova sede della Sala Montanari in via Dei Bersaglieri a Varese.

Oltre ai consolidati patrocini dell'Università degli Studi dell'Insubria, della Provincia di Varese e del Comune di Varese, e alle rinnovate collaborazioni con vari enti quali l’Agenzia Formativa della provincia di Varese, il Laboratorio Porto Teatro, il Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”, l’Istituto Comprensivo Statale "Don Milani" di Bisuschio, la Pro Loco e il Nuovo Teatro di Cuasso al Monte (Patto Educativo di Comunità), si aggiungono anche le attività del Progetto "LAIVin" (relativo al bando della Fondazione Cariplo) e del Progetto “Albero a colori” del bando del Terzo Settore sostenuto dalla Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Tutti i laboratori saranno rivolti anche alla preparazione di performance e spettacoli teatrali. Svariate, come ogni anno, le collaborazioni di docenti e artisti tra cui Marco Rodio, Marcella Magnoli, Riccardo Trovato, Monia Biscioni, Laura Bonariva, Maura Marenghi, Urbano Moffa, Germano Tacconelli. La Direzione Culturale e Pedagogica è affidata al prof. Paolo Franzato.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Teatro Franzato, telefono 340.7426770 oppure al 347.4657358 (in orari pomeridiani).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore