/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2022, 17:28

Escursionista ferito al Forte di Orino, salvato da Soccorso Alpino e vigili del fuoco

E' successo nella giornata di oggi, domenica 23 gennaio: il soccorritore è stato condotto sul posto dall'elicottero Drago 82 ed ha disposto il trasporto in ospedale dell'uomo recuperato con il verricello

Escursionista ferito al Forte di Orino, salvato da Soccorso Alpino e vigili del fuoco

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino nella mattina di oggi, domenica 23 gennaio, per soccorrere un escursionista ferito nei pressi del Forte di Orino.

Attivati i soccorsi, i vigili del fuoco del Gruppo Volo di Malpensa a bordo di Drago 82, già in zona per un altro intervento, hanno sbarcato l’eli-soccorritore che dopo aver effettuato una valutazione sanitaria, in accordo con la Soreu, ha recuperato il ferito senza personale sanitario e lo ha trasportato all’ospedale di Varese.

L'escursionista pur infortunato a un piede nel tentativo di orientarsi dopo essersi smarrito, era riuscito a lanciare l'allarme. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo ed a recuperarlo con il verricello, portandolo a bordo dell'elicottero con cui poi il ferito è stato elitrasportato al pronto soccorso del Circolo. 

Attivata anche una squadra di terra del Soccorso Alpino della stazione di Varese.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore